Seleziona una pagina

crescere in eccellenza

La Mission di Gruppo Florence

perchè Gruppo florence

Oggi le maison ci chiedono ricerca e progettazione, capi finiti e innovazione, prototipia e artigianalità. Noi lo facciamo anche bene, ma a un certo punto ci siamo chiesti: come possiamo crescere ancora creando un veicolo di eccellenze senza svendere il nostro valore? Così abbiamo iniziato a cercare altre aziende che come noi conoscessero bene il mondo della moda di lusso.

E fortunatamente le abbiamo trovate.

 

il nostro saper fare è prezioso

Il valore della nostra esperienza è molto alto e non dobbiamo svenderlo.

Lavoriamo in sinergia con i grandi brand: proponiamo soluzioni e presentiamo innovazioni che poi interpretiamo in base a ciò che gli stilisti vogliono realizzare. Abbiamo macchinari per lavorazioni tradizionali, ma anche impianti a ultrasuoni di ultima generazione, e la maggior parte delle nostre maestranze sono costantemente impegnate su progetti, modelli e prototipi. 

l’eccellenza ha un costo

Lavorare con l’eccellenza oggi richiede questo, ma ha un costo, che ogni azienda da sola difficilmente riesce a sostenere nel lungo periodo.

vince il modello holding

I grandi brand del lusso si affidano ormai quasi esclusivamente ad aziende come la nostra che devono soddisfare certi criteri. Il nostro obiettivo è dunque rafforzare la filiera e creare una catena del valore.

Gruppo Florence nasce per iniziativa di noi aziende che vogliamo valorizzare e non disperdere il nostro saper fare italiano.

Fare gruppo vuol dire salvaguardare il futuro delle nostre aziende e aiutarle a soddisfare le nuove richieste del mercato.