Quando la moda ritorna 

La moda anni Ottanta viene sempre ricordata per i suoi eccessi, la creatività e i contrasti, oltre che per i colori fluo. In questi anni la donna conquista grande indipendenza che si esprime nella moda, sia con lo stile punk-chic della Madonna di “Like a virgin”, icona delle ragazzine, sia con quello più sobrio, ma ugualmente deciso e aggressivo della donna che lavora, vedi Melanie Griffith e Sigourney Weaver nel film “Una donna in carriera”.

 

“Spalle importanti, scolli profondi, arricciature, drappeggi e ricami”

Il blazer e la jumpsuit sono due dei capi iconici di quegli anni, fonderli insieme in un unico abito è stata una vera sfida che abbiamo accettato volentieri realizzando il prototipo di questa jumpsuit in paillettes. Unica ed esclusiva, creata per la passerella e prodotta solo su ordinazione.

Il drappeggio sul davanti, che risulta molto morbido nella versione in sablé, in questa ha un aspetto quasi scultoreo, ed ha richiesto una lavorazione molto attenta e precisa per non apparire troppo rigido.

Il pannello asimmetrico, conferisce al davanti l’aspetto di uno short dress, e crea un equilibrio con l’arricciatura delle spalle e il profondo scollo con revers.

“Il ricamo in colori accesi è un chiaro richiamo allo stile “disco” anni 80”

Vuoi altre know-how pills?

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required