athleisure

Tra sportwear e luxury

uno stile dinamico

Athleisure è unione fra sportswear e lusso. In perfetta sintonia con uno stile di vita attivo e dinamico, l’athleisure combina la comodità di un outfit sportivo con dettagli glamour molto particolari.

Come affermato dalla giornalista del New York Times Vanessa Friedman“L’athleisure ha avuto origine dalla tendenza delle donne a indossare i capi utilizzati per fare sport anche fuori dalla palestra. Ha finito per indicare il cliché della mamma in tuta davanti ai cancelli della scuola, le teenager e ventenni sempre in leggings anziché in jeans, e tutta quella serie di tute di alto livello – di cashmere o velluto – portate sugli aerei”.

workout pants

I richiami di stile vanno dagli anni ottanta ai novanta, ripescando e rimescolando trend e capi culto in un gioco di citazioni. Il classico pantalone della tuta in acetato (ma chiamarlo così è severamente vietato) gioca con i volumi oversize e mostra orgoglioso il dettaglio della vita doppia e l’interno ricamato.

dettagli di stile ed effetto sorpresa

Gli ingredienti sono sempre gli stessi, ma combinati in modo sempre diverso: materiali sempre più ricercati e design curati nel dettaglio, senza trascurare l’effetto sorpresa.

In questo caso il punto vita eccessivamente abbondante, che crea quel particolare effetto “sorpresa”, destinato a diventare tendenza.