tessuti fluidi

Un abito prezioso richiede un mix di creatività, esperienza e grande abilità sartoriale

tessuti fluidi 

I tessuti impalpabili per di più ricamati necessitano di una lavorazione molto particolare. Generalmente si tratta di limited edition che richiedono una cura tutta speciale, che solo mani molto esperte sono in grado di gestire.

 

plissÈ e arricciature

L’effetto punto smock  è un sapiente mix di tecnologia, esperienza e maestria che ci permette di ottenere effetti arricciati o goffrati, che donano al tessuto un’altissima elasticità.

pizzo e tulle

Alcune lavorazioni sono molto complesse e richiedono una fase preparatoria piuttosto lunga. Passamanerie in di tulle e pizzo da unire secondo uno schema predefinito non sono semplicemente una blusa, ma una piccola opera d’arte, frutto di un lavoro certosino, che solo maestranze esperte e preparate sono capaci di creare. Punti nascosti, arricciature, e un modello da seguire, fatto di tanti piccolissimi pezzi.

.

organza ricamata

Il piazzamento viene eseguito a mano quando c’è un ricamo da ricostruire, la confezione è particolarmente curata per ricostruire il disegno secondo i parametri richiesti.

Seta e applicazioni

I tessuti sono leggeri, fatti per scivolare, pieghe, balze morbide e plissé sono le lavorazioni predilette, per movimentare corpetti e gonne.

La semplicità è solo apparente e nasconde una serie di lavorazioni molto accurate che focalizzano l’attenzione sui particolari, come le abbottonature e le applicazioni di passamanerie.

nel cuore della toscana

giuntini spa

L’azienda si trova in una zona tranquilla, ma ben connessa con le principali vie di comunicazione, 20 km da Pisa e 40 km da Firenze. 

TIMES

Lun-Ven 8.30-13.00 / 14-17.30 Orario magazzino: Lun-Ven 8-12.30 / 13.30-17

contatti

Tel

+39 (0)587 606400

Mail

info@giuntini.com

indirizzo

Secondo Viale 25, Zona Industriale La Fila – 56037 Peccioli (PI) – Italy