ricami

Finiture Speciali

finiture speciali

Ogni finitura speciale ha la sua macchina dedicata.

Un tempo queste lavorazioni erano rigorosamente eseguite a mano. Oggi invece sono il risultato di un sapiente mix di tecnologia, esperienza e maestria che ci permette di ottenere effetti speciali, come esige il mondo del fashion luxury.

punto smock

Con questo punto si ottengono arricciature ad arte. Inserite nelle gonne sotto forma di baschine o cinture; utilizzate per creare polsi, carré, fasce in vita nelle camicie; o ancora per realizzare corpini interamente ricamati, elastici, morbidi e avvolgenti.

smerlo

Lo smerlo è da sempre una splendida finitura per gli orli. Anche in questo caso la macchina giusta è capace di fare la differenza e rendere più semplice e più accurata una lavorazione molto particolare.  Lo smerlo, da sempre molto usato nella biancheria, diventa insolito ed innovativo sul più classico dei trench.

ajour

Punto a giorno, o punto traforato. È una finitura molto particolare, anche questa molto utilizzata nella biancheria, ma anche per abiti e bluse in lino, cotone e gabardine.

Dona un mood sofisticato ed etereo e si esprime in una grande varietà di composizioni anche molto complesse e raffinate, fino a costituire quasi un merletto.