dettagli

È tutta una questione di...

È tutta una questione di dettagli

Proprio così, il mondo della moda ne vede di tutti i colori, e non solo nel senso letterale del termine. È sempre più difficile scatenare l’effetto sorpresa, soprattutto tra noi addetti ai lavori.  Le stagioni, le collezioni si ripetono in loop, le tendenze escono dalla porta e rientrano dalla finestra. Dopo decenni di esperienza nel settore della prototipia, è difficile per noi rimanere sorpresi da qualcosa di speciale, eppure capita spesso di dare il nostro contributo alla realizzazione di qualcosa di unico, che riesce a provocare anche in noi, ormai abituati a tutto, una dose di inaspettato stupore.

il trench borchiato

Il trench è un evergreen, con piccole varianti anche la sua versione più classica ha dimostrato di resistere nei secula seculorum. Eppure nell’ultima stagione la sua versione borchiata ha riscosso notevole successo. 

dettagli pesanti

La realizzazione dei prototipi è stata molto lunga, soprattutto ci sono voluti numerosi test per vagliare l’effettiva pesantezza e portabilità del capo, soprattutto nella versione con anelli e catene. Insomma dettagli decisamente distintivi, ma anche pesanti nel vero senso della parola.

la mantella con fibbie

Un altro classico rivisitato in chiave equestre. Le fibbie che richiamano lo stile sportivo equestre danno al capo un’allure sportiva, ma elegante al tempo stesso. Un piccolo dettaglio capace di creare un concept, uno stile, un segno distintivo, una firma che fa la differenza.