cappotto militare

British Warm

Il british warm

Lo storico british warm overcoat, cappotto di origine militare, utilizzato dagli ufficiali britannici durante la Prima Guerra Mondiale, è da anni un grande classico rivisitato ogni anno con dettagli diversi, ma sempre e comunque fedele alla tradizione. Lungo sotto il ginocchio, mono o doppiopetto, profondi revers e lance a punta, bottoni importanti, generalmente dorati, spacco centrale posteriore, e bottoncini sulle maniche. 

bottoni dorati

I bottoni in metallo sono un classico che danno subito l’accento military all’insieme. Logati, incisi, a rilievo, sono l’elemento iconico per eccellenza. 

identità definita

Il British Warm ha un’identità ben definita, e caratteristiche specifiche che lo qualificano come un classico del guardaroba. La nostra esperienza sta tutta nel conoscere le basi dei classici, per stravolgerle ogni volta secondo le varianti richieste dai brands del lusso. Ma alcuni capi come questo, raramente vengono modificati e rimangono una costante, quasi un caposaldo di ogni collezione. 

la versione double

La versione più preziosa, in cachemire verde militare. Un capo dall’aspetto importante, ma morbido e leggero come una piuma. È la magia del double, con il suo soppunto a mano, e la totale assenza di fodera.