metallics

Bagliori metallici, dettagli inediti

bagliori metallici 

Da sempre gli stilisti amano introdurre nelle loro collezioni qualcosa che brilla di riflessi metallici. Questo abito che intreccia lamé e seta  ha un aplomb super-leggero, tagli strategici e motivi decorativi molto particolari. Un perfetto connubio tra passato e futuro, con accenti anni Venti, su cui giocano elementi decorativi asimmetrici, dal chiaro tratto futuristico. 

l’abito metallizzato 

Un sottile gioco di ruches che si interrompono e pieghe plissé che segnano e movimentano la struttura dell’abito. L’effetto è quello di una armatura in chiave moderna, dissimulata dalla linea vagamente anni Venti, e dal tessuto laminato leggerissimo e frusciante. Una limited edition rigorosamente made in Italy che abbiamo curato nei minimi dettagli. Il lusso di un abito traspare proprio da qui, da quei particolari che creano l’effetto sorpresa e che nascondono ore di lavoro per dare vita all’effetto desiderato dallo stilista. Il risultato è una creazione unica, capace di lasciare il segno e dettare una tendenza, che rimarrà nella storia della moda.

 

i dettagli che fanno la differenza

Nel caso di questo abito le infinite piegoline che formano ogni singola ruche, e che segnano in orizzontale il corpetto e il taglio delle maniche. Il fashion luxury si contraddistingue per le sue scelte mai banali e per la ricerca continua di lavorazioni particolari, che richiedono una manodopera altamente specializzata ed una grande esperienza creativa e manuale.