Fluidi e leggeri

Il pantalone morbido e destrutturato è un trend estivo irrinunciabile. Nonostante i grandi marchi già da un paio di stagioni puntino tutto sul pantalone strutturato, lavorato, dal taglio particolare, nessuno ha mancato di inserire in collezione il pantalone morbido, con elastico e coulisse in vita.

“Elemento chiave del pantalone fluido e sportivo è la coulisse in vita”

Una lavorazione apparentemente semplice, ma non così banale come sembra, soprattutto quando si ha a che fare con tessuti particolari e pattern che richiedono un’estrema precisione nella sovrapposizione delle cuciture. Altra problematica da non sottovalutare è sempre il controllo della vestibilità, perché destrutturato e fluido non significa cadente: la vestibilità di un pantalone deve sempre essere perfettamente calibrata anche quando è morbido.

Il trend è quello dello sport-chic: ovvero il mix&match tra forme prese dal guardaroba sportivo abbinati a tessuti e pattern particolari. 

Indispensabile la coulisse che permette non solo di adattare l’ampiezza del capo al girovita in modo semplice e pratico, ma anche di sottolinearne l’allure sportiva. 

Vuoi altre know-how pills?

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required