Sartorialità, ricerca e tanta creatività

Il Pantalone

Ferree regole di esecuzione e tanta creatività

La linea artistica ed elegante del pantalone che segue il ritmo della camminata, con la sua piega imperturbabile, le tasche all’americana che delineano la curva  del fianco, è semplice solo all’apparenza, in realtà è espressione di ferree regole di esecuzione.

La lavorazione di un pantalone è complicata almeno quanto quella di un capospalla

 

Il filo conduttore è sempre la proporzione, quel rapporto che domina su ogni tassello che la compone. Il pantalone deve assecondare ogni movimento del corpo, senza scadere in antiestetiche pieghe, soprattutto nei punti nevralgici del dietro e del cavallo.

Il taglio esige la perfezione soprattutto quando si ha a che fare con tessuti come il tartan, e i quadri devono combaciare alla perfezione. Le cuciture devono avere la massima resistenza ed elasticità perché continuamente sottoposte a tensione e usura.

La nostra nuova macchina per la ribattitura del cinturino velocizza notevolmente un processo che è per sua natura complesso e laborioso.

Slim, a vita alta, con risvolto, con pinces, flat front, casual, contemporanei, da sera o per tutti i giorni…

Ogni pantalone è una questione di scelte di stile, ma non solo. Ogni capo è infatti l’insieme di dettagli sartoriali, spesso nascosti, che lo rendono qualcosa di davvero unico.

Pantalone in tartan modello a sigaretta con doppia tasca all’americana, di cui una con zip.

 

Vuoi altre know-how pills?

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required

Pin It on Pinterest