Cerniere Lampo aderisce alla campagna Greenpeace

Finalmente anche l’azienda che ha dato il nome alle cerniere aderisce a Detox!

L’azienda bresciana Giovanni Lanfranchi, tra i leader mondiali nella produzione di zip e cerniere per capi di abbigliamento, storico fornitore di Giuntini, ha aderito alla campagna GREEN PEACE per favorire processi produttivi più rispettosi dell’ambiente.

Già dieci degli undici gruppi di sostanze chimiche pericolose che occorre urgentemente eliminare, non sono più presenti nei prodotti a marchio Lampo: una scommessa davvero ambiziosa per un’azienda che, oltre a produrre la componente tessile del prodotto, deve misurarsi anche con trattamenti dei metalli che di solito impiegano sostanze chimiche molto aggressive.

Giuntini, grazie all’input ricevuto dai suoi clienti, top brand del lusso internazionale, da più di tre anni ha fatto suo l’impegno a scegliere oculatamente i suoi fornitori, selezionando quelli sensibili alle tematiche della moda detox.

Eliminare le sostanze chimiche tossiche all’interno dei tessuti e degli accessori utilizzati per confezionare capi di abbigliamento, è diventato uno dei diktat dell’azienda. Giuntini vuole contribuire a diffondere il messaggio che è possibile produrre in modo sostenibile e competitivo senza far ricorso a sostanze nocive.

Vuoi altre know-how pills?

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required

Pin It on Pinterest