Pizzo e seta: una coppia vincente
La leggerezza ed impalpabilità del pizzo dona a qualsiasi abito un’allure eterea e raffinata. Il pizzo Chantilly  è sottile e ricco di dettagli, e per acquisire spessore pur esaltando l’effetto trasparenza, necessita di essere doppiato. Uno degli abbinamenti più raffinati e ricercati è sicuramente quello con la seta color nude.
La moda è femmina, dunque capricciosa.
K.J. Weber

Pizzo e seta: due tessuti vivi e capricciosi, ma decisamente portati a stare insieme. Il cady o il satin di seta si sposano perfettamente con il pizzo Chantilly, ma la loro lavorazione è particolarmente delicata, soprattutto laddove ci sono linee scivolate, abbinate ad increspature e pieghe.

 

Nel nostro lavoro l’unico vero mantra da seguire è: “reinventa ogni giorno quello che hai imparato con l’esperienza”.

Confezionare un abito vuol dire sì conoscere le regole, ma anche saperle stravolgere in ogni momento. La vera scommessa che affrontiamo ogni giorno è nel settore della prototipia, dove ci confrontiamo non solo con tessuti preziosi e complicati, ma anche con la ricerca incessante dell’effetto sorpresa, dato dalla lavorazione inusuale, in poche parole dalla sperimentazione. Un lavoro che richiede grande spirito critico, adattabilità e creatività.

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo.
Coco Chanel

Vuoi altre know-how pills?

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required

Pin It on Pinterest