plastic free

Mission

politica plastic free

mission PLASTIC FREE vuol dire impegnarsi ancora di più in scelte sostenibili. 

Il percorso sarà lungo ma, un primo passo è già stato fatto: i FONTANELLI dell’acqua Cullingan con ultrafiltrazione tramite membrana MediSulfone UF che, grazie alle dimensioni dei pori e alla sua capacità assorbente impedisce il passaggio di batteri e virus, e una borraccia per tutti da riempire all’entrata, all’uscita o durante la pausa caffè.

L’intento è quello di ridurre il nostro impatto ambientale ogni giorno, con le piccole azioni quotidiane.
L’attenzione sempre maggiore al problema dei rifiuti, e in particolare alla plastica abbandonata ogni giorno, ci porta, dove possibile, a cercare alternative che abbiano imballaggi ridotti ai minimi termini e senza plastica. 

guardando al futuro

Non si può pretendere di eliminare la plastica dalle proprie vite un giorno con l’altro. Si può, tuttavia, adottare alcuni accorgimenti per ridurre al minimo il proprio impatto ambientale. Dobbiamo agire ora, perché delle 330 milioni di tonnellate di plastica prodotte ogni anno nel mondo solo il 10% può essere riciclato.

La nostra azienda si è sempre impegnata per la salvaguardia dell’ambiente, ed opera con un sistema di gestione integrato per la Qualità, per la Responsabilità Sociale e per l’Ambiente, quale strumento internazionalmente riconosciuto e idoneo a migliorare continuamente le prestazioni aziendali, sociali ed ambientali.