Press

Dicono di noi

abitare

Tra Pisa e Firenze ha sede Giuntini, una delle più importanti sartorie italiane. Gli spazi produttivi dell’azienda – laboratori e uffici – sono stati ripensati da And Studio Architect di Calcinaia (PI). Il reparto di modellistica  è un open space di 750 mq, dove un’ampia vetrata separa la postazione dei modellisti da un’area per gli incontri con la stampa e consente di seguire gli abiti fin dal bozzetto. Per facilitare la concentrazione sulla qualità di stoffe e texture, l’ambiente ha pareti grigie o nere e piani di lavoro chiari. Fondamentale per il benessere degli addetti è il sistema di illuminazione. Le lampade led Eggboard di Artemide sospese sui piani di lavoro assorbono anche il riverbero acustico. È opera di Artemide anche A24, la linea di luce progettata da Carlotta de Bevilacqua che si snoda morbidamente negli spazi come un filo. (MM)

benessere in ufficio

La Metafora del filo

luglio 2020 

il tirreno

Dopo due mesi dall’inizio dell’emergenza sanitaria, Giuntini struttura una nuova business unit dedicata alla produzione di abbigliamento protettivo 

inserto economia

Economia toscana

29 aprile 2020 

il sole 24 ore

Dal fashion luxury ai dispositivi di protezione individuale: Giuntini risponde all’emergenza sanitaria convertendo la produzione in mascherine, camici e tute protettive 

inserto economia

Imprenditori Italiani nel mondo

24 marzo 2020 

MF fashion

Giuntini come i grandi del fashion system converte la produzione in mascherine e tute in TNT per il personale sanitario.

supply chain

Attività esentate dallo stop del 22 marzo

24 marzo 2020 

la repubblica

Dalle lavorazioni manuali tradizionali del più raffinato tailor made, alla ricerca costante che porta all’utilizzo delle nuove tecnologie e alla certificazione dei processi produttivi: in una parola “versatilità”. Ecco perché prestigiosi brands del fashion luxury scelgono Giuntini.

inserto economia

Focus aziende eccellenti

11 dicembre 2019

 

corriere della sera

Una famiglia e un’attività imprenditoriale: Giuntini si è evoluta negli anni da impresa familiare a industria, grazie al know-how fondato sulle solide basi dell’esperienza artigianale ed una spiccata vocazione per la moda e il mondo del fashion luxury. 

inserto economia

Le imprese di famiglia vincono la sfida della globalizzazione

Speciale Made in Tuscany

2 dicembre 2019

 

corriere della sera

Tutto nasce nel 1957, dalla grande passione di Landa Sabatini per la moda. In quegli anni in Valdera nasceva la sua prima attività di maglieria, da allora Landa non si è più fermata e Giuntini esprime in pieno l’anima della sua fondatrice, tra esperienza di tradizione artigiana e slancio verso un futuro do continui cambiamenti.

inserto economia

Speciale Moda

19 dicembre 2016

 

nel cuore della toscana

giuntini spa

L'azienda si trova in una zona tranquilla, ma ben connessa con le principali vie di comunicazione, 20 km da Pisa e 40 km da Firenze. 

TIMES

Lun-Ven 8.30-13.00 / 14-17.30 Orario magazzino: Lun-Ven 8-12.30 / 13.30-17

contatti

Tel

+39 (0)587 606400

Mail

info@giuntini.com

indirizzo

Secondo Viale 25, Zona Industriale La Fila – 56037 Peccioli (PI) – Italy