servizi

servizi

Dallo sviluppo alla spedizione del prodotto

sviluppo prodotto

produzione

ricerca materiali

controllo qualità

pattern making

logistica e spedizioni

sviluppo prodotto

Lo sviluppo prodotto parte dallo studio dello stile per arrivare alla messa a punto del modello, lo sviluppo del prototipo e la realizzazione del campionario. Ogni fase del lavoro viene gestita in modo da creare un continuo flusso di informazioni tra stilista e reparto stile in modo da avere sotto controllo tutte le modifiche apportate fino all’approvazione del prototipo definitivo.

ricerca materiali

Idea, ricerca, sviluppo: ovvero da un concetto alla creazione di un prototipo.
Elaborare l’idea suggerita dallo stilista fino alla realizzazione del prototipo, oggetto di ulteriori studi e sviluppi: dal fitting al controllo degli accessori e di ogni particolare fino alla confezione del capo definitivo, destinato alla passerella.
La realizzazione del campionario avviene sulla base delle informazioni dettagliate sulla scheda tecnica del capo prototipo, fornito dall’ufficio stile interno all’azienda e sottoposto ad un rigido controllo qualità.

pattern making

Giuntini riesce a confezionare con lo stesso standard qualitativo capo spalla e abito da sera, cachemire e chiffon, pelli pregiate e pizzo, creando sempre il giusto equilibrio.
La migliore qualità è la versatilità: la capacità di dare vita ai tessuti fluidi e impalpabili, creando volumi aerei, adottare tagli sapienti per dare corpo ai tessuti strutturati, in un gioco infinito di forme.

produzione

Dal prototipo, al campionario, fino alla produzione.
Giuntini è un partner affidabile per le grandi produzioni di elevata qualità, grazie al solido know how e all’alto livello di industrializzazione dei processi produttivi.

controllo qualità

Giuntini è un’azienda fatta di persone, che ne riflettono l’anima, dove l’alto livello tecnologico lascia spazio, quando serve, all’artigianalità dell’esecuzione. I controlli su ogni capo sono estremamente rigorosi, come richiedono standard qualitativi straordinariamente alti.

logistica e spedizioni

Con oltre 3.000 prototipi l’anno ed una capacità produttiva di 400.000 capi di abbigliamento donna, dei quali il 50% “capo-spalla”, forte della sua attitudine nel saper gestire e ottimizzare un complesso, quanto delicato, processo produttivo, che arriva fino alla consegna dei capi nelle warehouse dei propri clienti.

nel cuore della toscana

giuntini spa

L'azienda si trova in una zona tranquilla, ma ben connessa con le principali vie di comunicazione, 20 km da Pisa e 40 km da Firenze. 

TIMES

Lun-Ven 8.30-13.00 / 14-17.30 Orario magazzino: Lun-Ven 8-12.30 / 13.30-17

contatti

Tel

+39 (0)587 606400

Mail

info@giuntini.com

indirizzo

Secondo Viale 25, Zona Industriale La Fila – 56037 Peccioli (PI) – Italy