Trench contemporaneo

Non c’è stagione senza un impermeabile iconico: il capo che nasconde in sé la formula magica del vestire contemporaneo, alla pari di un paio di jeans. Oltre la moda e le mode, si porta su tutto e a ogni ora, grazie alla sua perfetta semplicità.

 

“I dettagli in pelle trasformano un capo classico in un capo contemporaneo”

La tendenza lo vuole classico, monopetto o doppio petto color kaki o sabbia, ma possibilmente over size: ovvero lungo e ampio.

La struttura è morbida, e il punto vita segnato dalla cintura.

Altre peculiarità interessanti: i dettagli. Sono questi a fare la differenza e a rendere il più classico dei classici straordinariamente contemporaneo.

Le finiture in pelle sono un particolare che dona ricchezza e personalità, sia al profondo spacco sul dietro, che all’abbottonatura, per non parlare del collo che si fissa in alto grazie al passante importante con gancio dorato.  

Il trench coat in tutte le sue forme è sempre stato uno dei nostri cavalli di battaglia: le nuove tendenze attingono dalle linee anni Ottanta, con spalle e maniche ampie, dettagli importanti e citazioni sartoriali dal guardaroba maschile. Al contempo, non manca mai l’effetto sorpresa, che rivoluziona il tutto: in questo caso il profondo spacco che arriva al punto vita. 

“Il trench contemporaneo è over e ricco di dettagli che gli donano personalità”