landa sabatini

Una donna Made in Italy

landa sabatini: una storia italiana

17 ottobre 2019: Landa Sabatini Giuntini festeggia un compleanno speciale, ma per lei sarà una giornata come le altre, in azienda dalla mattina presto fino a tarda sera, sempre presa da mille occupazioni, incurante del tempo che passa, perché il lavoro è sempre al primo posto.

È la storia della sua vita, rivoltata più e più volte come quei cappotti che le hanno valso la fama di “regina del duble”, sempre guidata da una luce interiore, un misto di passione, ambizione e voglia di cambiare le cose…un’imprenditrice italiana, un’autentica donna “Made in Italy”.

la stoffa del leader

Landa Sabatini ha iniziato a lavorare a 11 anni, e da allora non ha mai smesso. La sua bravura è stata sempre quella di sapere bene cosa voleva e di circondarsi di persone competenti per ottenerlo. Una sfida continua, un equilibrio perfetto fra esperienza e ricerca, che ha saputo trasmettere alle maestranze di Giuntini, persone pronte a mettersi in gioco ogni giorno e raccogliere ogni scommessa che il mondo del fashion luxury pone incessantemente.  

un’azienda fatta di persone

Landa Sabatini è un leader molto amato perché lavora ogni giorno al fianco dei suoi collaboratori. Il suo essere schietta e diretta le ha permesso negli anni di mantenere coesa la sua azienda come la sua famiglia e di affrontare qualsiasi difficoltà grazie alla sua forza interiore e al loro sostegno. 

uno sguardo al passato

La sua storia inizia il 17 ottobre 1939 in una fattoria a Pian del Roglio.  Chi ha letto la sua autobiografia “Di là dal fiume Era”, sa quanto vada fiera delle sue origini e della sua famiglia, che l’ha sempre sostenuta in tutte le sue sfide, e che le ha permesso di diventare la donna che è. 

rivolta al futuro

Il tempo che passa è solo un dettaglio irrilevante quando si vive con lo sguardo rivolto al futuro. È il segreto dell’imprenditore di successo, quello che fa tesoro della sua esperienza ma che guarda sempre avanti, confidando nelle sue capacità, ma sempre pronto ad accogliere la sfida degli imprevisti. E così fa ogni giorno Landa Sabatini, fedele al suo motto “Nella vita occorrono tre C: CUORE, CARISMA e… C….”